venerdì 3 aprile 2009

Profeti, sciamani, veggenti, sensitivi, medium: Chi sono in realtà?

Per rispondere a questa domanda, è preferibile porla ad uno di loro; ma non basta.

Costui dovrebbe avere, anche, sufficienti conoscenze di FILOSOFIA, TEOLOGIA, BIOLOGIA, NEUROSCIENZE, PSICOSOMATICA, PSICOANALISI, PSICOLOGIA ANALITICA, FISICA, MECCANICA QUANTISTICA, SCIENZE ESOTERICHE; ed inoltre buone capacità di analisi e sintesi delle percezioni e sensazioni che riceve, giorno per giorno.

Una persona simile non si incontra, certo, tutti i giorni!

E' però abbastanza probabile che, per particolari conformazioni della mia rete neuronale e sinaptica, io sia una di queste.

12 commenti:

  1. Queste persone hanno, quindi, una particolare conformazione delle reti sinaptiche, sia per fattori ereditari e sia per fattori di pratiche esoteriche, che le rende in grado di AVERE un MAGGIORE COLLOQUIO TRA IL LORO INCONSCIO E LA LORO COSCIENZA (quindi nulla di metafisico).

    Se a questa considerazione, aggiungiamo che esiste la COMUNICAZIONE TRA INCONSCI (per tutti gli organismi di una razza che tendono a delle comunità altruistiche sociali: vedi www.nuoveteorie-calos.it), se ne deduce che queste persone possono ricevere anche informazioni da altri inconsci di persone viventi, attraverso il proprio inconscio.

    Queste informazioni, però, non usano il nostro linguaggio, ma spesso un linguaggio simbolico (attraverso i sogni o in stato di trance) ed emotivo-sensitivo nello stato di coscienza (e qui ognuno percepisce in modalità diverse, anche tramite, ma non necessariamente, la cartomanzia, la rabdomanzia o la radioestesia).

    Esistono poi dei luoghi e degli oggetti (amuleti) che fanno da catalizzatore o ricetrasmittente (probabiilmente sono dei luoghi o degli oggetti, che per diversi motivi sono molto NOTI NELLA RETE DEGLI INCONSCI e che quindi in loro presenza si mettano in moto automaticamente una serie di trasmissioni inconsce che richiamano più facilmente particolari emozioni e sensazioni legate ad essi).
    In alcuni casi possono mettere in moto, come dimostrato dalle sedute di MICROPSICOANALISI (vedi: http://www.psicoanalisi.it/psicoanalisi/editoriale/articoli/edi4.html e riportandone qui un passo dell'articolo),
    processi che si specificano nel secondario e, per esempio, il signor o la signora tal dei tali, che in epoche successive sono entrati nella storia transferale del soggetto, come in una «piece» teatrale sono inconsciamente «scritturati» per partecipare alla vicenda esistenziale del soggetto stesso. E’ un fenomeno molto simile a quello per il quale un personaggio conosciuto o sconosciuto entra a fare parte della nostra vita onirica.

    Qualcosa, quindi, che supera anche la più fervida fantasia umana.

    RispondiElimina
  2. E' noto che gli aborigeni australiani, vissuti per oltre 50.000 anni isolati dal resto dei continenti, hanno ereditato più degli altri queste particolari conformazioni di reti sinaptiche (sono infatti tra i popoli più sensitivi e con moltissimi rabdomanti tra quelli conosciuti).

    Questo fatto potrebbe spiegare, che per ragioni evolutive, gli altri popoli che hanno sviluppato altri tipi di comunicazioni (scrittura, linguaggi più evoluti, tecnolgie varie) siano man mano regrediti NELLA COMUNICAZIONE TRA INCONSCIO E COSCIENZA (rimanendo però intatta la comunicazione tra inconsci, a nostra insaputa).

    Bisogna sottolineare, anche con forza, che la nostra coscienza TRADUCE le informazioni che riceve dal proprio inconscio, che possono essere anche disturbate e sovrapposte, per cui NON SEMPRE LA TRADUZIONE E' FEDELE E VERITIERA (qualunque profeta, medium, veggente e sensitivo, anche se in buonafede, può cogliere ed interpretare il MODO SBAGLIATO, specialmente in base allle sue conoscenze scientifiche e alla sua religione, le informazioni che riceve).

    RispondiElimina
  3. Una domanda semplice su cui ognuno dovrebbe riflettere:
    Visto che gli sciamani, i profeti, i veggenti, gli illuminati e i sensitivi ESISTONO IN TUTTE LE RELIGIONI E I CULTI ESOTERICI, come mai ognuno riceve VERITA' DIVERSE E SPESSO CONTRASTANTI?

    E ancora:
    Quasi tutti i profeti e gli illuminati ricevano i primi MESSAGGI NEL SUBCOSCIENTE (ovvero attraverso l'inconscio):
    Zarathustra, Mani e Maometto in sogno, tramite un angelo; Buddha in profonda meditazione; Mosè, quasi ipnotizzato mentre guardava un roveto in fiamme. E così anche Giuseppe, i re Magi, Carl Gustav Jung, etc.
    LA STRADA E'SEMPRE L'INCONSCIO!

    RispondiElimina
  4. Da un articolo sul corriere della sera on line del 10 Aprile 2009:

    "dice il professor Benny Shanon, che all’Università ebraica di Gerusalemme insegna psicologia cognitiva e l’anno scorso fece scalpore con una sua teoria sulle Tavole della legge: «La Bibbia racconta che gli Ebrei sentirono una voce dal cielo, videro luci e montagne fumanti, mentre Mosè riceveva i Dieci comandamenti. La mia idea, in realtà, è che si sia trattato di un'esperienza di droga collettiva. Nel Negev e nel Sinai ci sono piante, famiglia delle acacie, che i beduini usano ancora oggi. Hanno le stesse proprietà allucinogene dell'ayahuasca, diluita in pozioni anche dagli indios dell’Amazzonia, e provocano proprio quegli effetti: bagliori, suoni assordanti, visioni oniriche…». Quando Shanon pubblicò la sua teoria, l'indignazione degli ultraortodossi esplose come un vulcano."

    ANCHE IN QUESTA TEORIA, MOSE' RICEVETTE I DIECI COMANDAMENTI NEL SUBCOSCIENTE.

    RispondiElimina
  5. La droga collettiva è una bella trovata. Mosè
    quando ricevette le Tavole si trovava molto lontano dai drogati.
    Le persone che hanno ricevuto
    messaggi e visioni per mezzo dell`inconscio, penso che erano individui saggi,semplici e buoni,lontani da vizi e ambizioni di ricchezza
    e di carriera di quei tempi.

    Quindi l`idea di drogati è divertente,
    ma a mio parere non può non può essere vera.

    RispondiElimina
  6. Caro Pasquale, ognuno è libero di credere a quello che vuole. Non si capisce però quale correlazione ci dovrebbe essere tra SEMPLICITA', BONTA' e qualità inconsce. Se pensiamo che i vari Tao, Buddha, Zarathustra, Mani, Mosè, Maometto, etc. hanno detto COSE MOLTO DIFFERENTI, o addirittura OPPOSTE, anche dal punto di vista MORALE. Sicuramente se ne deduce che non vi può essere troppo di metafisico o divino (sarebbe una contraddizione, se si ritiene che la verità sia solo UNA; altrimenti si sfocia nel RELATIVISMO).

    Alessandra

    RispondiElimina
  7. buona sera mi sono imbattuta piu volte in visioni o meglio sono loro che mi hanno raggiunto ultima i due bimbi di Gravina ho chiamato il numero verde della polizia per la segnalazione a distanza di una settimana dalla scpomparsa,ho letto qualcosa sulla meccanica quantistica ma io sono poco credibile perche ho avuto un episodio psicotico circa 7 anni fa vorrei poter capire perche questa visione non era la sola ma ne ho avute altre da sempre .

    RispondiElimina
  8. Gentile lettrice,
    la comunicazione tra INCONSCI è una realtà, anche se non ancora condivisa da tutti. Indipendentemente se avviene tramite le leggi della Meccanica Quantistica (o altre leggi ancora da scoprire, come le vibrazioni del DNA, NON PUO'ESSERE CONTROLLATA PIENAMENTE DALLA NOSTRA VOLONTA', in quanto agisce a livello inconscio. Per cui hai perfettamente ragione quando affermi che le VISIONI TI HANNO RAGGIUNTA, SENZA CHE TU LE AVESSI CERCATE.

    Sia per questioni genetiche ereditarie e sia per "pratica", alcune persone hanno maggiori possibilità di ricevere nella loro coscienza informazioni che provengono da altri inconsci, tramite il proprio inconscio. Il VERO PROBLEMA è che nessuno, nei singoli casi, può sapere a priori se le informazioni ricevute provengono effettivamente da altri inconsci, o sono frutto della propria fantasia; e inoltre se la propria coscienza le abbia interpretato correttamente. Ne consegue che, a volte, anche i SENSITIVI più bravi COMMETTONO DEGLI ERRORI. La verifica si fa sempre a POSTERIORI ed è SEMPRE STATISTICA (cosa che il CICAP non vuole recepire). In questo campo, poi, abbondano MITOMANI ed IMBROGLIONI, per cui le FORZE dell'ORDINE non possono star dietro a tutti costoro; a parte il fatto che molti di loro nemmeno ci credono.
    Qualche VERO sensitivo ha la fortuna di incontrare qualche poliziotto più aperto, ma che accetta le sue "soffiate" solo in modo riservato e non ufficiale; ma sono casi abbastanza rari.

    RispondiElimina
  9. mi sento legato da qualcosa non riesco a trovare un lavoro io sono un artiggiano mi sernto male non so proprio cosa devo fare se potete darmi una mano sembra che il lavoro va in una strada e io nel laltra mi chiamo antonio zaza 19 06 66

    RispondiElimina
  10. pregate la madonna che vi aiuti a trovare la strada giusta, e non pensiate che noi esseri umani possiamo arrivare sempre a dare una spiegazione a tutto solo con le nostre forze. Un pò di umiltà non farebbe male....
    i miei saluti

    RispondiElimina
  11. Salve, oggi ho avuto un ulteriore conferma che i miei sogni sono premonitori, non sogno solo me stessa ma anche su persone a cui mi capita di pensare. Due mesi fa ho sognato il parto della principessa Kate, ossia un maschietto .anche di buon peso. Non sono giornalista, anche se mi è capitato di pensare a questa duchessa inglese. Ed oggi la Kate ha partorito proprio come il bebè sognato. Mio marito ormai lo avverto prima e così conferma poi le cose che davvero si realizzano.
    Oltre a questo a volte mi capita di pensare ed indirizzare il pensiero su cose che desidero che avvengano, anche non a me stessa e noto che alcune si realizzano.
    Questi fenomeni perchè stanno aumentando ultimamente? ho 40 anni, E COSA SONO ESATTAMENTE?

    RispondiElimina
  12. C'è una recente teoria che spiegherebbe tutto l'esoterismo. Puoi trovarla in questo link http://freudjung.wordpress.com/ o nel gruppo facebook https://www.facebook.com/#!/groups/185767478142937/

    RispondiElimina